È ufficiale! A Napoli l’onore ed il “lustro”. Sarà Capitale Europea dello Sport 2026: occasione di “rilancio” per una città che ha voglia di crescere e risplendere

È questa l’occasione che si dipana dinanzi alla città di Napoli la quale – nella mattinata odierna, mediante un comunicato stampa – è stata ufficialmente designata come Capitale Europea dello Sport 2026 “sbaragliando”, al ballottaggio, la concorrenza di Tbilisi prima e di Saragozza in seconda istanza.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate – a margine dell’atteso evento, mediante un comunicato – dai diretti protagonisti:

La designazione è stata ufficializzata questa mattina dal presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli, il quale ha affermato quanto segue:

“La città di Napoli, dopo Tbilisi, vince anche il ballottaggio con Saragozza. Questa investitura – spiega Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania – premia il lungo cammino fatto in stretta collaborazione fra il CONI Campania, il Comune di Napoli e l’USSI Campania.”.

Lascia un commento