Politica, Caivano. “Ciclone” Parco Verde! 1 milione di euro di danni erariali per canoni non riscossi: la sentenza della Corte di Cassazione

È proprio questo che hanno scoperto i carabinieri, della caserma di Caivano (NA), al culmine delle relative indagini coordinate dalla Procura regionale, nel medesimo comune. A tal proposito, in data odierna, si è conclusa con una sentenza emessa dalla Corte dei Conti Sezione Giurisdizionale Regionale per la Campania, il giudizio di responsabilità nei confronti di sei ex funzionari e amministratori del Comune di Caivano, instaurata, ad istanza della Procura Regionale, a seguito di notizia di danno formalizzata nel 2017 dall’allora Tenenza Carabinieri di Caivano, oggi elevata a comando compagnia.
Nello specifico, l’informativa era descrittiva di una fattispecie di danno erariale legata alla mancata riscossione dei canoni e delle indennità di occupazione per gli immobili a destinazione abitativa e per i locali ad uso commerciale di cui al complesso immobiliare “Parco Verde”, perpetrato ai sensi del titolo VIII della legge 219/1981 e trasferito a patrimonio disponibile dell’Ente.

Lascia un commento