Politica, Pomigliano. “Calci” e pugni al candidato sindaco Salvatore Cioffi: la tensione “esplode” a margine di un comizio elettorale

Massima solidarietà e vicinanza a Salvatore. Per chi è schierato apertamente per la legalità e contro la criminalità organizzata è sempre più difficile la vita sui nostri territori. In un comizio la settimana scorsa abbiamo denunciato l’ingerenza della camorra nel sistema delle pompe funebri a Pomigliano. Non vorremmo che proprio da qui sia nata l’aggressione. Temiamo che la presenza nostra da sentinelle contro la criminalità dia fastidio a qualcuno. D’altronde la nostra è l’unica lista di partito presente a queste elezioni, fra l’altro anche respinta in primo momento. Ci è voluto un ricorso al Consiglio di Stato per partecipare. Gli altri o non ci sono o si  sono presentati in liste civiche con un unico candidato a sindaco che ne schiera 11. Una situazione molto strana; ho già parlato con il questore per segnalarla e per chiedere la massima attenzione e la massima vigilanza in questa tornata elettorale.”.

Piena solidarietà a Salvatore Cioffi per la vile e brutale aggressione subita. Già per domenica stiamo preparando un’iniziativa pubblica per ribadire la nostra solidarietà e la nostra posizione di ferma condanna contro ogni forma di criminalità e di violenza. Già due settimane fa il deputato Borrelli fu aggredito con i nostri militanti a Torre del Greco sempre durante una iniziativa per la legalità. Per i nostri candidati e militanti il clima sta diventando insostenibile.”, hanno dichiarato il coordinatore cittadino di Europa Verde Carmine D’Onofrio e Agostino Galiero, co portavoce provinciale.

Lascia un commento