Politica, il 41enne sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro “assunto” al Comune di Giugliano. Aveva partecipato al bando pubblico: è “polemica”!

Sul caso, è intervenuto – mediante un comunicato stampa diffuso oggi – il PD di Giugliano, che ha chiarito la propria posizione come di seguito riportato:

Nelle ultime ore si sta discutendo dell’assunzione al Comune di Giugliano di un Sindaco di un comune limitrofo in qualità di impiegato amministrativo-categoria C. Tale assunzione è stata effettuata attraverso la procedura di scorrimento da graduatoria concorsuale da altri Comuni che avevano espletato specifico concorso per la qualifica di cui sopra. Ebbene il Comune di Giugliano non ha indetto il concorso ma ha proceduto all’assunzione in totale trasparenza ed in ottemperanze alle vigenti norme di legge. Pertanto si tratta in sostanza di una “non-notizia” e di totale disinformazione.“.

Di sicuro, la scia delle polemiche non si esaurirà qui, ma di certo l’eventuale incompatibilità – soltanto teorica – tra i due ruoli crea più di qualche dubbio e grattacapo nell’opinione pubblica, che solitamente non accetta di buon grado situazioni considerate al limite del legale.

Lascia un commento