Cultura, Caserta. Reggia di Carditello. In programma concerti di primavera ed aperture serali: in forte “crescita” le aspettative del pubblico

A tal proposito, la musica costituisce una delle sue maggiori espressioni ed il Real Sito di Carditello – collocato in San Tammaro (CE) – vanta prestigio ed un calendario di eventi – diffuso in data odierna mediante un comunicato stampa da parte dei responsabili – invidiabile e pressoché senza pause. Nello specifico, dopo il successo della rassegna natalizia “Jazz & Wine”, dedicata al binomio vino e cultura, la stagione musicale riparte dai “Concerti di primavera”, in attesa del Carditello Festival 2023.
Tre concerti eventi, in programma dal 14 al 28 aprile nella “Sala Monta“, con visite accompagnate e degustazioni di prodotti tipici nella suggestiva cornice della Reggia borbonica che, per l’occasione, aprirà eccezionalmente di sera.

Ad inaugurare la kermesse, venerdì 14 aprile alle ore 20.30, il recital Classica napoletana dell’artista Consiglia Licciardi. La Licciardi, epigona della Mignonette, voce antica e malinconica che ha duettato con Murolo, Frank Sinatra e i Gipsy King, si esibirà nella formazione classica (2 chitarre e mandolino) per un omaggio alla Napoli immortale del primo Novecento, in un elegante viaggio dalla melodia di Bovio alla musica di Bruni.

Lascia un commento