Politica, Giugliano. Raccolta dei rifiuti, innumerevoli i “disservizi” e i disagi per i cittadini. Il sindacalista Vincenzo Pirozzi: “La ditta faccia il suo dovere, basta criminalizzare solo i cittadini”

Sempre da capitolato sono previsti anche l’apertura due centri di raccolta e di due uffici dedicati ai rapporti con i clienti e premialità sulla Tari per chi differenzia di più. Premialità che non ci sono state. L’Appaltatore deve anche prevedere un sistema informatizzato per tutte le attività di programmazione, di gestione e monitoraggio del servizio di igiene urbana

Ma chi dovrebbe verificare il servizio effettuato da Teknoservice? “La ditta ha dei dirigenti che devono controllare l’esatto funzionamento del servizio. Anche l’Amministrazione, attraverso i dirigenti ed i responsabili di settore, dovrebbe pretendere che il servizio venga svolto nel migliore dei modi ed applicare penali in caso contrario. Penali che ci sono state, ma in misura molto ridotta rispetto ai disservizi.”, ha dichiarato il sindacalista, il quale infine ha lanciato un appello al cinquantenne sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi.

L’appello al primo cittadino di Giugliano Nicola Pirozzi:

“Ho visto che ha pubblicizzato sui social i controlli contro i cittadini incivili, ma non è possibile che loro vengano criminalizzati mentre nulla si dice sulla ditta inadempiente. E’ giusto che chi sbaglia paghi, ma deve valere per tutti. Chiedo al sindaco un confronto aperto e schietto per la risoluzione dei problemi.”.

Lascia un commento