Gesto d'”inciviltà” ad Afragola. Albero comunale “tagliato” da ignoti abbandonato sulla carreggiata: ritorna in auge un problema di mancanza di cultura ambientale e di omissione di denuncia

Di seguito, il commento – diffuso via social, a poche ore dal misfatto – del consigliere comunale di opposizione Antonio Iazzetta:

Un albero è stato tagliato di netto ad Afragola, in pieno centro, e nessuno si è accorto di niente. Così come nessuno ha detto niente quando un altro albero, vicino a quello abbattuto, aveva fatto la stessa fine. No, quando succede una cosa del genere non è una questione da ‘fissati con l’ambiente’, ma è una cosa ‘seria’ che dimostra ancora una volta quanto Afragola, come gran parte dell’area a nord di Napoli, a dire il vero, sia ormai terra di nessuno. Una terra dove chiunque può decidere di abbattere un albero perché gli dà fastidio o solo per ‘sfizio’. Sono proprio curioso ora di vedere se ci sono telecamere che hanno ripreso quel che è successo. Ma ho qualche dubbio visto anche il recente episodio del danneggiamento dell’auto dei responsabili dell’associazione ‘La battaglia di Andrea’ che, seppur avvenuto in pieno centro, non ha avuto testimonianze di alcun tipo, neanche dalle telecamere. Ora, se davvero si vuole dare un segnale, l’Amministrazione comunale deve far piantare immediatamente un altro albero, ma delle stesse dimensioni, chiedendolo gratuitamente ai vivai forestali della Regione, giusto per sgombrare il campo delle polemiche su chi paga l’albero.”.

Lascia un commento