Arte, Casagiove. Le opere del maestro beneventano Antonio Del Donno dal 28 gennaio “esposte” presso il “Quartiere Militare Borbonico”

La mostra, curata dall’archivio Antonio Del Donno, nella persona del dott. Alberto Molinari e con il contributo organizzativo del dott. Giovanni Vinciguerra, osserverà una durata di 15 giorni, al fine di dare ampia possibilità al pubblico di poter visionare l’intera galleria dell’indimenticato maestro, considerato dalla critica tra i 100 artisti più importanti al mondo.
Nella sua lunga carriera, Antonio Del Donno è stato presente in numerose esposizioni tenutesi presso località della Campania, soprattutto a Caserta e nella sua provincia, manifestando il suo amore per la regione di appartenenza e rispondendo all’affetto dei suoi estimatori conterranei con gesti ed azioni di inequivocabile valore e reciprocità.
Il “Quartiere Militare Borbonico”, afferente il patrimonio immobiliare del Comune di Casagiove, risale alla metà del Settecento e fu costruito per dare accoglienza gli stranieri addetti ai lavori di costruzione della Reggia di Caserta. In parte restaurato, è una maestosa costruzione utilizzata per ospitare mostre, convegni e manifestazioni culturali. Le aspettative per l’evento – sia per la comunità locale sia per l’intero panorama artistico campano ad ampio raggio – sono alte e l’attesa tra gli appassionati di pittura e delle opere del Del Donno è sempre più spasmodica ed incalzante.

Lascia un commento