Attualità, Melito. “Disagi” quotidiani e povertà. “Non mangio da 3 giorni”: i carabinieri soccorrono 63enne vedova locale con pasta e pandoro

Ed è proprio quanto hanno avuto modo di constatare, in data odierna, i carabinieri della stazione di Melito Di Napoli, i quali si sono trovati a rispondere ad una chiamata recante la voce: “Non mangio da tre giorni, non ho soldi e sono sola. Aiutatemi!”. Ebbene, non si trattava però di nessun reato o di presunto rischio in tal senso, bensì di una sessantatreenne vedova del posto che invocava cibo, non avendo mangiato niente da 3 giorni. Una circostanza alquanto “insolita”, per la quale gli uomini dell’Arma si sono prontamente “attrezzati” portando pasta e pandoro alla donna e “smorzando” così quella maledetta solitudine che l’attanagliava ormai da troppo tempo. Si tratta di una donna sola, senza alcuna fonte di reddito e che – quindi, per tali motivi – non poteva permettersi il benché minimo genere alimentare. Senza pensione e con un figlio lontano, e non soltanto in termini geografici.

I militari, dunque, ci hanno messo poco a comprendere la delicatezza di quelle parole. Hanno raggiunto la signora e scoperto una realtà ancora più difficile, dai contorni problematici ed in cui l’arte dell'”arrangiarsi” era una regola, un vero dogma di vita.
Era sola, vedova da tempo, senza alcuna entrata economica. Non poteva permettersi neanche un tozzo di pane né di pagare le bollette. Da 3 giorni con un solo yogurt che lasciava brontolare rumorosamente lo stomaco e qualche farmaco per alleviare uno stato d’animo in perenne disperazione e in contrasto con la voglia di vivere.

Lascia un commento