Curiosità, Napoli. Giovani e lavoro. La 24enne laureata locale Federica Castiglia “festeggia” per il posto fisso come netturbina: “Ora potrò comprarmi una macchina”

Nello specifico, per Federica, fare l’operatore ecologico è un lavoro di grande dignità ed evidenzia che la sensazione più bella è non dover più dipendere economicamente dai suoi genitori, un poliziotto in pensione ed una casalinga, ed essersi così “sistemata” per poter progettare, al meglio, il proprio avvenire. Un impiego sicuro permette, infatti, di realizzare quei, seppur piccoli, desideri che prima sembravano inarrivabili, come ad esempio acquistare un’autovettura: È bene precisare, però, che la la succitata lavoratrice non si pente assolutamente di aver studiato, ma riconosce di non essere stata corrisposta in tal senso. A lei, per fortuna, è andata bene comunque, a chiusura di mille patemi d’animo e di una “tensione” costante dovuta alla ricerca di uno sbocco lavorativo. L’operatrice ha, inoltre, chiarito che:

“Iniziamo con un contratto di apprendistato da 1.100 euro lordi che al netto non so quanto sarà” ha raccontato Federica, che è comunque molto contenta: “Ma la svolta sta nel fatto che adesso avrò una base per programmare il futuro. Per realizzare tanti progetti. E prevedo che trascorrerò la mia vita in questa azienda. Perché a un posto fisso non si rinuncia soprattutto dove è difficile trovare altro.”.

Lascia un commento