Camorra, Napoli. “Blitz” congiunto di carabinieri e polizia a Pisa. “Sgominati” i vertici del clan Mazzarella: in manette Michele e Ciro Mazzarella e Salvatore Barile

Napoli, decapitato il clan Mazzarella: arrestati i capi

I citati destinatari del provvedimento sono ritenuti gravemente indiziati di aver promosso, organizzato e partecipato al cartello criminale denominato “clan Mazzarella”, associazione di tipo mafioso storicamente “radicata” ed egemone in numerosi quartieri della città di Napoli, nonché in vari comuni della provincia, tra cui i quartieri di Forcella, Maddalena, San Giovanni a Teduccio, Connolo, Case Nuove, Mercato, Porta Nolana, San Gaetano ed i comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Pomigliano e Somma Vesuviana. Insomma, un potere criminale “sconfinato” che – se ben gestito – avrebbe potuto ulteriormente espandersi e frutti fiori di milioni di euro alle casse della cosca la quale, però, nonostante gli arresti eccellenti, di sicuro non mollerà di un centimetro il proprio raggio di azione sul territorio, anzi cercherà di rafforzarsi ulteriormente e d’incrementare i propri traffici illegali.

Infine, Barile Salvatore e Mazzarella Michele risultano gravemente indiziati di diversi episodi estorsivi perpetrati in danno di pregiudicati ai quali veniva “imposto” di versare una quota estorsiva, o tangente, al predetto gruppo al fine di poter espletare – in maniera “tranquilla” – le proprie mansioni commerciali nei territori di competenza della suddetta organizzazione.

Lascia un commento