Circumvesuviana, “panico” a Porta Nolana! Scatta l”allarme bomba”: stop alla circolazione fino alle 16:00

A confermarlo è il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio mediante un comunicato stampa diffuso quasi simultaneamente ai primi pesanti disagi ai pendolari, così come di seguito riporato:

In maniera precauzionale – ha dichiarato il succitato vertice aziendale – è stata fatta sgomberare la stazione e ovviamente sono state sospese tutte le partenze“. Forte “trambusto” ed assembramenti, dunque, in ogni stazione in attesa del tanto “atteso” ripristino dei collegamenti sulla medesima linea.

Nello specifico, un’interruzione durata più di un’ora. È ripresa, pertanto, dopo le ore 16:00 la circolazione dei treni della Circumvesuviana. A tal proposito, in una prima transitoria fase, i treni hanno cominciato a ripartire dalla seconda fermata, quella di piazza Garibaldi. Poi è stato trasmesso l’avviso che la ricerca, eseguita dagli artificieri con l’ausilio delle unità cinofile specializzate nell’individuazione di eventuali esplosivi, ha dato esito negativo e che, per tali ragioni, la circolazione riprenderà sull’intera linea ferroviaria.

Lascia un commento