Napoli, aggressione al 49enne deputato Francesco Emilio Borrelli. “Identificato” dalla polizia l’autore: avrebbe agito per “vendetta” a seguito di denunce sugli sgomberi a Pizzofalcone

Lo sa bene il quarantanovenne deputato napoletano di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli, “travolto” sotto casa da una moto, lo scorso 11 novembre, mentre parcheggiava il proprio scooter in garage. La notizia che “scuote” la vicenda è che l’autore del vile gesto è stato identificato, in data odierna, dalla polizia. Trattasi di un uomo che è stato denunciato e che risiede proprio nella zona di Pizzofalcone.

Nello specifico, il motoveicolo utilizzato per “investire” l’aggredito è stato sequestrato. Un’indagine minuziosa condotta dagli agenti (congiuntamente squadra mobile e commissariato San Ferdinando ndr.) ha permesso di “risalire”, a stretto raggio, all’identità del malfattore residente proprio nell’edificio sito in via Egiziaca a Pizzofalcone e salito agli onori delle cronache a seguito delle denunce sporte dallo stesso Borrelli. Alcuni soggetti, vicini ai clan camorristici operanti nella zona, avrebbero dunque occupato “abusivamente” alcuni appartamenti, tanto che lo scorso 10 novembre sono stati eseguiti a carico di 17 indagati dei decreti di sequestro preventivo finalizzati a “liberare” le predette residenze.

Lascia un commento