Attualità, “beccati” lavoratori in “nero” tra Afragola e Grumo Nevano: cantieri edilizi passano sotto la custodia dei carabinieri

“Retata” nei centri nevralgici del lavoro operaio:

Posto, altresì, sotto sequestro dai militari un cantiere collocato in via San Domenico, nel comune di Grumo Nevano. Dei 4 operai al lavoro, uno era irregolare, ovvero sprovvisto di contratto lavorativo.  Per un imprenditore cinquantaduenne di Cesa, comminata la sospensione dell’attività e una denuncia.

“Grattacapi” anche per una ditta edile di Afragola. Dei 5 lavoratori “di turno”, 2 erano inquadrati sulla parola. Sequestrata l’attività; segnalato all’Autorità Giudiziaria il titolare, un quarantenne di Gricignano d’Aversa.

La vicenda denuncia uno stato di totale “abbandono” in cui versano i cantieri nell’area di riferimento, laddove i controlli – da parte delle istituzioni e delle Forze dell’ordine preposti – sono minimi o addirittura inesistenti e a pagare c’è sempre e soltanto “chi capita male” sotto la lente di controllo delle verifiche, almeno fino al prossimo condono edilizio.

Lascia un commento