Arte, appuntamento “d’eccezione” a Castellammare di Stabia: in esposizione le opere del maestro Antonio Del Donno

Ed è proprio quanto si appresta ad esperire la città di Castellammare di Stabia, la quale si accinge a dare “lustro” ad un grande artista campano, Antonio Del Donno, dando la giusta visibilità a delle opere di eccezionale fattura e che hanno caratterizzato la corrente artistica di appartenenza non soltanto come fortemente caratterizzanti, bensì come apripista per giovani talenti del disegno.

Venerdì 18 novembre, alle ore 18,30, nella sede di Castellamare di Stabia di Banca Generali Private, in Corso Garibaldi 120, verrà inaugurata la mostra personale del maestro Antonio Del Donno “Dipingere l’enigma”, curata dal Prof. Gianni Garrera,​ con la collaborazione del procuratore dell’archivio dell’artista, il Dott. Alberto Molinari.

Artista storico, precursore della scuola artistica beneventana, Antonio Del Donno (Benevento 1927/2020) ha iniziato il suo percorso nella prima metà degli anni ’50 con una serie di disegni a china di architetture urbane, strade, ferrovie, anticipatori di una forte seduzione per il segno grafico che sarà poi il leitmotiv dell’intera produzione artistica.

Lascia un commento