Napoli, il Centro SInAPSi in prima linea nelle “giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere”: obiettivo confluire verso l’inclusione di genere

In una società contemporanea dove diverse spinte reclamano i propri diritti, sarebbe auspicabile che tali richieste confluissero, infatti, tutte verso un obiettivo comune di inclusione e parità. A tal proposito, l’imminente svolgimento delle “giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere” – evento che avrà luogo a Napoli, presso p.zza del Plebiscito dal 30 settembre al 2 ottobre – rappresenta un “baluardo” irrinunciabile di cultura dell’uguaglianza e dei diritti umani.
All’evento parteciperà, tra i principali attori, la Sezione Anti-Discriminazione e Cultura delle Differenze del Centro di Ateneo SInAPSi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che da anni si contraddistingue nell’impegno in maniera trasversale rivolto alla valorizzazione della cultura delle differenze e controcorrente rispetto ad ogni forma di discriminazione. L’organizzazione dell’evento è promossa dal Comune di Napoli e vedrà diversi momenti, suddivisi in aree specifiche e declinate verso l’inclusione di tematiche LGBT+, inerenti la cultura delle diverse identità sessuali, del doppio coming out (genitori e figlɜ) e dello stigma sessuale e di genere. Tra lɜ maggiori protagonistɜ all’evento, si annoverano Daniela Lourdes Falanga – Presidentessa di Antinoo Arcigay Napoli, Operatrice alla pari presso il Centro SInAPSi ed il Consultorio InconTra e Carmela Smaldone, Presidentessa dell’Ass.ne AGedO Napoli.
Saranno altresì previste delle attività laboratoriali aperte al pubblico ed alle persone interessate.

Lascia un commento