Politica, Giugliano. Viabilità, “caos” per la prolungata chiusura di via Santa Caterina da Siena. Residenti e commercianti adirati: “Ora basta promesse!”

Troppo tempo passa per il completamento dei dovuti lavori di ristrutturazione e manutenzione e troppo poco si fa per rendere efficiente la rete urbana ed interurbana dei collegamenti, con disagi e disservizi notevoli per migliaia di utenti ogni giorno in viaggio verso le proprie sedi di studio o di lavoro. In tale ambito, sono esasperati ed esausti i residenti di via Santa Caterina da Siena a Giugliano in Campania. Sono, infatti, trascorsi oramai 5 “lunghissimi” anni da quando occorse il crollo della medesima strada. Da allora è chiusa al traffico, o almeno lo era parzialmente fino a pochi giorni fa era consentito, anche per quieto vivere, che auto e moto passassero. Da alcuni giorni, però alcuni cittadini avevano chiesto l’intervento del Comune dopo che si erano formate alcune buche sul marciapiede che costeggia la strada. La ditta è intervenuta non riparando le buche ma posizionando una transenna a chiusura della strada. I residenti e commercianti sono arrabbiati:

“Dopo 5 anni dal crollo della strada in via Santa Caterina da Siena gli abitanti e i commercianti della zona sono stanchi e delusi per questa situazione che il Comune e le autorità competenti non riescono a risolvere. Tante promesse fatte ma non mantenute, chiediamo appoggio e aiuto dopo tanti sacrifici fatti per resistere in una realtà insostenibile. Tutti insieme affianchiamoci in questa battaglia e cerchiamo di far sentire le nostri voci perché nel 2022 è inaccettabile rimanere a guardare”.

Lascia un commento