Giugliano, Ciro Nappo torna a camminare dopo la paralisi. La storia del 40enne ex caporal maggiore dell’Esercito: “Non mollate mai”

La ripresa a seguito della fisioterapia:

Ciro, paralizzato sulla sedia a rotelle, non sa se riuscirà a camminare di nuovo“Tra mille difficoltà, con l’aiuto dei medici, della mia famiglia e dei miei amici sono riuscito, dopo un anno di fisioterapia, a tornare a camminare. Prima con carrozzina e stampelle, poi piano piano sono riuscito a riprendermi del tutto. Ma senza le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso non ce l’avrei mai fatta”, racconta.

“Fortunatamente, non mi vennero riconosciute responsabilità per quanto accaduto e non mi venne ritirata la patente” spiega ancora Ciro. E così, con l’aiuto degli amici che lo aiutarono a superare il trauma dell’incidente, si è “rimesso pian piano alla guida” e ha “ripreso in mano” la sua vita. Quel giovane oggi ha 40 anni, si è sposato e ha lasciato l’esercito“Dalla paura di non riuscire più a camminare ad avere un lavoro stabile come lo ho oggi, mi sento molto fortunato”. Ciro infatti lavora da 12 anni in un supermercato al banco gastronomia. Nel tempo si è anche appassionato al mondo della musica neomelodica e del cinema, togliendosi anche qualche piccola soddisfazione: “Ho avuto una piccola comparsa in Gomorra la serie, nella terza puntata della quinta stagione. Sono stato anche co-protagonista di un film, La vita di Davide. Mentre domani uscirà un film girato con Favino dove avrò una parte come figurazione speciale”.

Lascia un commento