Caivano, atti vandalici presso la “Francesco Cilea”. Scuola chiusa, il consigliere di FI Gaetano Ponticelli “tuona”: “Amministrazione incapace di garantire sicurezza”

In relazione al predetto “indecoroso” ed incivile episodio c’è, altresì, da registrare il commento – diffuso mediante un comunicato stampa – del consigliere comunale di Forza Italia Gaetano Ponticelli, il quale ha preso ad attaccare l’amministrazione comunale per il mancato intervento per quanto concerne il versante della sorveglianza e della sicurezza pubblica:

“Siamo ancora all’anno zero quando si parla di istruzione e sicurezza con questa amministrazione. Quest’anno in due plessi scolastici (Bellini e Cilea) alcuni custodi sono stati messi in quiescenza, lasciando praticamente le scuole senza un minimo di sorveglianza. Incapaci di provvedere ad installare telecamere e allarmi per ovviare ai continui atti vandalici che in alcuni casi costringono i dirigenti scolastici a tenere chiusi i plessi. Ebbene questa amministrazione, rappresentata in questo caso dall’assessore alla pubblica istruzione e dal sindaco, dimostra ancora di essere lontana anni luce dai veri problemi quotidiani della città, incapaci di garantire nemmeno un minimo di sicurezza alle scuole di Caivano”.

Lascia un commento