Cardito, blitz dei carabinieri. “Sorpresi” con 1 kg e mezzo di droga. In manette la 37enne locale Lucia Abbazia ed il 58enne caivanese Michele Scuotto

Così, avviene spesso che molti adolescenti in età scolare – in Campania – intraprendano la via della delinquenza andando ad incidere, in maniera considerevole, sul fenomeno della cosiddetta “dispersione scolastica” e finendo con il “rinfoltire” il già consistente esercito della camorra. In tale ambito, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, i carabinieri del nucleo di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto – in data odierna – la trentasettenne carditese Lucia Abbazia ed il cinquattottenne caivanese Michele Scuotto. Dovranno rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacentu ai fini di spaccio.

La dinamica della retata

Nei pressi dell’abitazione della donna, i militari hanno notato l’uomo uscire e muoversi “con fare sospetto”: così prontamente lo hanno fermato. Perquisito, vengono rinvenuti e sequestrati 512 dosi di Kobret e 930 euro in contanti. L’uomo viene arrestato e, di lì a poco, si procede al controllo della malfattrice. In casa vengono ritrovati 400 grammi di eroina, più di mille dosi di kobret e pochi grammi di hashish. La droga sequestrata ammonta ad un peso complessivo di un chilo e mezzo.
Nella medesima dimora della predetta spacciatrice, gli uomini dell’Arma hanno, altresì, trovato anche 18mila euro e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I due arrestati sono in attesa di giudizio.

Lascia un commento