Area a nord di Napoli, contrasto all’inquinamento ambientale. Carabinieri e forestali in azione: “fioccano” denunce, sequestri e sanzioni

Casoria, denunciato il gestore di una società


A Casoria, gli uomini dell’Arma hanno sporto denuncia nei confronti dell’amministratore di un’azienda operante nel settore della verniciatura e riparazione di mezzi pesanti. Nel corso delle attività di verifica, infatti, gli operatori si sono trovati di fronte ad un quadro “sconcertante”, appurando lo stoccaggio abusivo di rifiuti pericolosi e, di conseguenza, ponendo sotto sequestro un’area di 30 metri quadrati ricolma di rifiuti di varia provenienza ed estrazione.

Contestualmente, si ravvisava, altresì, l’assenza di qualsivoglia titolo abilitativo per le emissioni in atmosfera. Sequestrato, inoltre, un capannone di circa 2.500 metri quadrati con all’interno delle aree adibite a carrozzeria ed un forno per la verniciatura installato senza autorizzazione. Per l’amministratore dell’azienda sono, pertanto, scattate anche delle sanzioni monetarie per migliaia di euro.

Lascia un commento