Politica, implementazione della mobilità. Il sindaco Gaetano Manfredi annuncia: “Entro il 2026 la linea metropolitana 10 Napoli-Afragola”

In tale “degradante” contesto, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – mediante un comunicato stampa diffuso in data odierna – ha annunciato delle importanti novità proprio per quanto concerne i collegamenti via metro, tra uno dei paesi più popolosi dell’area a nord di Napoli, Afragola e lo stesso capoluogo partenopeo. L’occasione “propizia” è stato l’incontro con Fs Sistemi Urbani nella sede dell’Università Federico II di Napoli, durante la quale il primo cittadino ha inoltre dichiarato la possibilità al vaglio dei tecnici, e del personale competente, di far arrivare la metro linea 6 anche a Posillipo, come di seguito riportato:

Saranno a regime 10 nuovi treni che saranno a servizio ogni 5 minuti sulla Linea 6. Sulla Linea 1 stiamo facendo passi in avanti. Noi ci auguriamo che nel giro di pochi giorni possano riprendere le prove di collaudo di dinamiche e movimenti”.

Lascia un commento