L’editoriale “Libero”. Politica, Cardito. Oggi le comiche. Il sindaco Giuseppe Cirillo annuncia 2 progetti, ma “il treno è già passato” ed i pullman non passano più

Ma con il primo cittadino vogliamo essere “clementi” e riportiamo, integralmente, il comunicato stampa – nel quale si rende protagonista di profonde e sostanziali “contraddizioni” e di clamorosi autogoal sotto forma di “goffi”, inquietanti e nauseanti picchi di qualunquismo e di ignoranza “galoppante” – da lui stesso pubblicato in data odierna mediante un noto social network, con tanto di “titolone” a caratteri cubitali per le persone con problemi di vista:

🟢🟢 FIRMATO IL CONTRATTO INTEGRATO DI SVILUPPO: A CARDITO NASCERA’ IL PALAZZO DELLA CULTURA

“Da pochi minuti si è concluso l’incontro istituzionale per la firma del contratto di sviluppo “Dalla Terra dei Fuochi al Giardino d’Europa”, che finanzia, con quasi 200 milioni di euro, 67 progetti presentati da 52 Comuni. Il nostro comune è tra gli enti assegnatari dei fondi con l’approvazione del progetto che prevede la realizzazione del palazzo della cultura. Il Palazzo Mastrilli sarà completamente ristrutturato e diventerà un polo di cultura all’avanguardia, uno dei più importanti dell’area metropolitana di Napoli. La firma del contratto è avvenuta alla presenza del ministro della Coesione per il Sud Mara Carfagna e dell’on. Paolo Russo. Oggi è una giornata storica per il nostro comune, la sottoscrizione chiude un percorso avviato sei mesi fa, quando il ministro Carfagna propose la costituzione del CIS Terra dei Fuochi. Al ministro va riconosciuto l’impegno per i nostri territori e per questo dobbiamo ringraziarla per il gran lavoro svolto. La nostra cittadina tra qualche anno, con il Palazzo della Cultura e il Teatro che già è stato finanziato, si trasformerà in un centro d’eccellenza culturale. Viva Cardito!”.

Lascia un commento