Frattamaggiore, il ballo come chiave per il successo. Luigi Crispino si proietta nel contesto newyorkese: insignito del riconoscimento da parte del Comune

Per Luigi, tanta emozione, ma il giusto merito ad una carriera già ricca di successi che l’ha visto prima introdursi e poi conquistare la prestigiosa piazza di New York, entrando nel gruppo dell’American Ballet Theater della grande mela. Il primo cittadino ha, pertanto, voluto omaggiarlo con una targa, riservandogli – mediante la pubblicazione di un post su un noto social media – le seguenti dichiarazioni:

Ho sempre pensato che Frattamaggiore fosse una Città diversa dalle altre. Una Città piccola, come tante nell’Area a nord di Napoli, senza particolari monumenti storici o paesaggi di rilievo ma nonostante questo conosciuta in tutto il mondo grazie ad un immenso patrimonio culturale: i suoi cittadini! Ed oggi ho voluto incontrare uno dei nostri tanti “tesori” in giro per il mondo: Luigi Crispino, un ballerino bravissimo ed attualmente in forza presso l’American Ballet Theater di New York. Gli ho fatto i complimenti per la sua splendida carriera nonostante la giovane età e l’ho ringraziato per il suo “essere testimone” delle nostre realtà. É grazie a cittadini orgogliosi delle proprie origini come Luigi se Frattamaggiore, nonostante piccola geograficamente, si fa grande nel palcoscenico internazionale.”.

Lascia un commento