Scuola, Camposano. Rientro posticipato in provincia di Napoli: 5 sindaci pronti a siglare le ordinanze per la DAD

Nel nolano, ci si è premuniti mediante un tavolo tecnico – nella sede dell’Agenzia Area Nolana di Camposano – tra primi cittadini “decisi” a rimandare il rientro a scuola in provincia di Napoli, disponendone quindi una chiusura prolungata. A guidare il folto gruppo di fasce tricolori è il sindaco di Nola Gaetano Minieri il quale – in data odierna, a mezzo di un comunicato stampa – ha annunciato quanto segue:

Differire il ritorno in presenza degli alunni che frequentano le scuole dell’area: è quanto ha deciso, dopo la riunione di oggi, la maggioranza dei sindaci dell’Agenzia area nolana, ai quali si sono aggiunti i primi cittadini di Pomigliano d’Arco, Brusciano, Castello di Cisterna, Somma Vesuviana. Presente anche il sindaco di Ottaviano, che già nei giorni scorsi aveva adottato analogo provvedimento“.

La decisione è stata assunta alla luce dei contagi che si registrano nel territorio del Nolano – Vesuviano. Fatta eccezione per il Comune di Camposano, i primi cittadini sono pronti ad emettere, entro stasera, un’ordinanza per tutelare la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie. Si attende solo la decisione del presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca, al quale tra l’altro è pervenuta la decisione dei sindaci tramite il presidente di Anci Campania, collegato in videoconferenza. De Luca sarebbe pronto a firmare un provvedimento, atteso nelle prossime ore, per disporre la DAD in tutta la Campania“, ha concluso il primo cittadino della Città dei gigli.

Lascia un commento