Cardito, al via i lavori della scuola “Don Lorenzo Milani” chiusa dal 2012: “ritorno di fiamma” dell’amministrazione Cirillo per il peggiore dei propri fallimenti

Sono, infatti, trascorsi ormai ben 10 anni dal crollo di parte di un solaio di un’aula afferente al predetto plesso scolastico, al quale l’allora sindaco Cirillo con i suoi fieri assessori non seppero trovare soluzione alcuna, se non quella di chiudere la scuola – per un decennio – e fino ai giorni nostri. Di seguito, riportiamo il contenuto autocelebrativo della predetta fascia tricolore:

“Ce l’abbiamo fatta. Un bellissima notizia per tutta la comunità carditese: sono partiti i lavori della scuola elementare “Don Milani” di via Marconi! Era un impegno che avevo preso insieme con la mia maggioranza con tutti voi!

I lavori riguarderanno gli interventi per la ridistribuzione degli ambienti interni della scuola; il ripristino della palestra con annessi spogliatoi e servizi igienici; consolidamento strutturale con annesso adeguamento sismico dell’intera struttura e della palestra; adeguamento normativo in materia di impianti e di efficientamento energetico; adeguamento normativo in materia di sicurezza antincendio; riqualificazione delle aree esterne.

Restituiremo alla città un nuovo edificio con standard di sicurezza elevati, vogliamo continuare ad investire nelle scuole e realizzare nuovi spazi sicuri. I nostri piccoli rappresentano il futuro della nostra città: le nuove generazioni hanno diritto di frequentare ambienti sempre più all’avanguardia. Questo risultato straordinario premia il lavoro di squadra e mette in evidenza una politica al servizio dei cittadini. Ringrazio l’ufficio tecnico per il lavoro svolto, non si sono fermati un attimo! Un passo alla volta. Come abbiamo sempre fatto! Cardito migliora sempre di più!”.

Lascia un commento