Nola calcio, Giuseppe Ruggiero quantità e qualità: leader in campo e “perno” del centrocampo può e deve guidare la “risalita”

Sono queste in sintesi le caratteristiche di Giuseppe Ruggiero – ventottenne centrocampista del Nola calcio, approdato ad inizio stagione in maglia bianconera – dotato di grande qualità tecnica e carisma e, sicuramente, in grado di assumersi le responsabilità del collettivo.
Possiede, di sicuro, una “stoffa” fuori dal comune e trova la sua collocazione tattica ideale davanti alla difesa, chiamato alla costruzione del gioco con: passaggi rapidi e precisi; triangolazioni; lanci “illuminanti”, grazie all’ottima capacità di “lettura” del gioco, che spesso forniscono ghiotte occasioni ai compagni di squadra e quel “vizietto” del gol che non guasta mai. Quando “smette” i panni dell’assist-man – soltanto per un istante s’intende ndr. – si disimpegna in delle accelerazioni nel breve e in degli spunti “sguscianti”, prima di accentrarsi e di calciare in porta, spesso anche da lunga distanza, con il suo “velenoso” destro.

Lascia un commento