Frattamaggiore, addobbi ok seppur criticati: accese le luminarie natalizie ma il commercio è “fiacco”

La fascia tricolore ha espresso tutta la sua soddisfazione per lo scenario di festa che si è venuto a creare, preannunciando dei lavori di ottimizzazione del centro storico da avviarsi con l’avvento del 2002. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni:

“Come da tradizione, l’8 dicembre Frattamaggiore accende il suo albero in Piazza Umberto I. Un albero però che quest’anno è diverso da tutti i precedenti, perché nasconde un regalo bellissimo.
Abbiamo voluto infatti che le luci illuminassero la Torre civica, simbolo della nostra Città che da troppo tempo ha perso la sua originaria bellezza. E, come l’albero rappresenta il rinnovarsi della vita, così queste luci, vogliono rappresentare per noi il via per un grande progetto di rinnovamento che riguarderà il centro storico.

Partiranno infatti con il prossimo anno, i lavori di riqualificazione dell’intera Piazza Umberto I, Torre Civica e facciata comunale comprese, e delle strade limitrofe. Un regalo che l’Amministrazione comunale ha voluto fare alla sua Città e che mira ad abbellire ancor di più uno dei suoi luoghi più frequentati. Perché ripartire significa anche rigenerare il nostro territorio mettendo a disposizione dei cittadini spazi sempre più accoglienti e vivibili. Prossimamente vi illustrerò tutti i dettagli. Buona Festa dell’Immacolata!”.

Lascia un commento