Il Nola calcio “stecca” nel derby: pokerissimo della Mariglianese che “stende” i bruniani 5-2

Primo tempo:

Sin dai suoi primi minuti, la gara è molto “fisica”, con il direttore di gara Guido Verrochi che ammonisce due calciatori. Niente di strano visto che trattasi di un derby. Il “colpo di scena” arriva al 18′ quando – per uno scontro aereo con PelusoAngelo Capuozzo viene ammonito, ma è il secondo giallo e l’arbitro lo spedisce, anzitempo, negli spogliatoi.
La Mariglianese inizia a “macinare gioco” trovando una rete “rocambolesca” al 20′ con Fabio Orlando, il quale si ritrova la palla tra i piedi in area piccola e non deve fare altro che indirizzarla in rete per il vantaggio dei leoni.
I padroni di casa sono un “rullo compressore” e mettono a segno il raddoppio al 20′: sugli sviluppo di un calcio di punizione dal limite, arriva l'”incornata” di esposito che scheggia la traversa; sulla respinta è “rapace” Alessandro Varchetta che sempre di testa mette il pallone in fondo al sacco. Per il difensore centrale è la terza marcatura stagionale, dato che lo rende il miglior finalizzatore della proprio organico. Al riposo, la Mariglianese conduce con due reti di scarto, con il Nola che “risente” dell’inferiorità numerica e non riesce a reagire con incisività.

Lascia un commento