Nola calcio, seconda sconfitta consecutiva: i bruniani cedono “di misura” alla neo capolista Bitonto per 1-2 allo “Sporting Club”

Secondo tempo:

Nella ripresa, il Nola rientra in campo con una consapevolezza – nei propri mezzi – decisamente superiore a quanto visto sinora.
Al 63′ il fantasista Padulano si mette in mostra con un tiro dalla distanza, con la sfera che termina fuori di poco.
Il Nola ci crede ed al 66′ riesce ad accorciare le distanze ed a “riaprire” il match, con un rigore che va a riequilibrare quello “generoso” concesso nel primo tempo.
Mariani stende De Siena in area. Dagli undici metri, Padulano tira centrale; l’estremo difensore respinge, ma Antonio D’Angelo si “avventa” sul pallone e deposita in rete.
La tifoseria della Città dei gigli si “infiamma” e dagli spalti cerca di “trasportare” la propria squadra verso il pareggio.
L’occasione migliore arriva all’89’ quando D’Angelo si disimpegna con una spettacolare “sforbiciata” che, però, non inquadra lo specchio della porta.
Il Nola resta a quota 6 punti in classifica, al dodicesimo posto. L’allenatore De Lucia ha apportato delle modifiche in corso per provare a “riagguantare” il risultato, ma bisogna essere onesti nel dire che il Bitonto è un’avversario di ottima “caratura” per la categoria.
I pugliesi “balzano” – con 14 lunghezze – in vetta alla classifica.

Lascia un commento