Acerra, nuovo focolaio COVID-19 al Liceo “A.M. De’ Liguori”: 4 studenti positivi e l’intera classe passa alla DAD

L’apprensione delle famiglie:


I genitori degli alunni appartenenti alla classe dove sono state riscontrate le quattro positività hanno – altresì – affermato, oggi, via social network:

“Finora abbiamo notizia di sei positivi, tra vaccinati e non vaccinati. Riteniamo assurdo che l’azienda sanitaria non si sia mossa in tempi rapidi, facendo così aumentare il rischio di contagi nella platea scolastica”. La convocazione per i tamponi, dato aberrante, è prevista tra dieci giorni.

Intanto, le lamentele di genitori e alunni hanno avuto un’eco che si è diffusa ben al di fuori delle mura del suddetto istituto scolastico. Cionondimeno, i ragazzi – dato inquietante – hanno continuato a frequentare in presenza le lezioni fino alle disposizioni delle ultime ore, così come testimoniato dagli stessi genitori: “Purtroppo i ragazzi hanno continuato a frequentare fino alle disposizioni arrivate ieri. Non sappiamo quanti ancora potrebbero risultare positivi. Nel frattempo sono stati a contatto con genitori e familiari, e il rischio che ci siano molti più contagiati, sta diventando elevato».

Lascia un commento