Nola calcio, débâcle a Cerignola: l’Audace “cala” la sestina vincente per l'”imbarazzante” 6-0 finale

Ma passiamo alla cronaca.

Primo tempo:

Il Cerignola, guidato in panchina dall’ex centrocampista del Napoli Michele Pazienza, parte subito col piede pigiato sull’acceleratore e per il Nola sono subito “dolori”.
Al 2′ Malcore, l’Audace già si porta avanti sull’1-0: Malcore appoggia col petto un pallone invitante per Nicola Loiodice che la “insacca” nell’angolino. Nola, pertanto, costretto subito a “rincorrere”.
Al 5′ Malcore sfiora il raddoppio, ma l’assistente annulla per fuorigioco.
Dopo qualche minuto, è ancora il puntoriere della formazione di casa a rendersi protagonista, ma sulla sua strada trova l’ottimo intervento di Mario Cappa che gli “sbarra” la via della rete.
Al 10′ Achik “sfodera” un insidioso tiro a giro, ma la palla viene deviata e sfiora la traversa.
Il Cerignola “intesse” delle magistrali trame di gioco, “pressando” gli ospiti su ogni pallone e chiudendoli nella propria metà campo.
Tutto lascia presagire al raddoppio, che – infatti – arriva al 20′: azione “pregevole” di Malcore, il quale serve ancora Loiodice con un assist di tacco; il fantasista centra l’angolino facendo sbattere la sfera sul palo interno e trovando la rete, realizzando la sua personale doppietta.
Il Nola si rende per la prima volta pericoloso – nell’area avversaria – con un colpo di testa su cross di De Siena: Andrea Brescia si fa trovare pronto e blocca sicuro.
Loiodice è “immarcabile”, ma al 41′ Cappa gli nega la gioia della tripletta, “smanacciando” fuori dalla propria porta una “stilettata” diretta all’incrocio dei pali.
Passano altri 120 secondi e l’estremo difensore campano “abbassa la saracinesca” ancora su Malcore,
il quale non riesce a trovare la via del gol.
In finale di frazione, Figliolia mette in difficoltà Brescia con una punizione “impegnativa” che trova però l’attenta opposizione del “baluardo” difensivo di casa.

Lascia un commento