È un 19enne incensurato di Caivano l’omicida della promessa sanmarchese della boxe Gennaro Leone: ha confessato

Il comitato di Vivibilità Cittadina: “Nostre denunce inascoltate, la politica se ne disinteressa”

Infine, c’è da registrare la “stoccata ” di Rosi Di Costanzo, presidente del Comitato di Vivibilità Cittadina, che da tempo denuncia la presenza di giovani armati di coltello – e non solo – in giro per le strade della città casertana. Sono stati chiesti – a più riprese – dei controlli, sia dal comitato sia dagli stessi commercianti, ma non se n’è “cavato un ragno dal buco”.

Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni:

“Il nostro Comitato “Vivibilità cittadina Caserta” oggi è in lutto. Sono anni che ci battiamo, inascoltati, per una Vivibilità migliore.  Quante denunce, quante Pec, quante suppliche all’amministrazione pro tempore affinché si progettasse sicurezza per i giovani. Si, i giovani, i nostri figli, quelli che ci chiedono di uscire, quelli ai quali non sappiamo più dire no, quelli che amiamo, quelli che vorremmo proteggere, quelli per cui chiediamo aiuto alle Istituzioni che non se ne fregano”.

“Siamo in lutto per Gennaro e per la sua famiglia.” ha aggiunto Di Costanzo. “A lui dovevamo offrire di meglio, ma non siamo stati capaci. Ieri sera, da madre che ama i propri figli, ho pregato il mio, 21enne, di non andare in centro. Mentre lo dicevo mi sentivo sconfitta, ma l’egoismo di pensare a mio figlio era più forte. Solo 7 giorni fa, inviavo un messaggio al Sindaco raccontandogli di un episodio accaduto all’altro mio figlio 28enne, molestato con il coltello alle 1.30 in via Sant’Agostino da un gruppo di 18enni. Il giorno dopo avevo fatto un post, con la foto di un coltello a serramanico, e qualche commerciante mi tacciava di essere fuorviante, vista la foto in evidenza del coltello . Mio figlio era stato minacciato proprio con un coltello a serramanico, e lui sa riconoscerlo. Mi sarei aspettata, da un esercente solidarietà, non critica, mi sarei aspettata aiuto per combattere il problema, non opposizione”.

Lascia un commento