ASL Caserta, “colpo di scena”! Il TAR della Campania annulla il concorso per 51 dirigenti veterinari. Addio ai sogni di gloria!

Un particolare fondamentale, che secondo Barbaro lasciò “ulteriori dubbi sulla regolarità della procedura concorsuale” è stato fornito dall’Asl in occasione dell’accesso agli atti da parte dei ricorrenti: “dai verbali di correzione dei compiti, i ricorrenti evincono che i punteggi dei relativi voti per tutti gli oltre 400 candidati verrebbero trascritti solo in ultima giornata e non di volta in volta dopo ogni giornata di correzione – spiega il senatore della Lega – Ad ogni compito è stato affidato un voto senza alcun giudizio, e tale circostanza, unitamente a quella riportata getta più di un dubbio sul corretto svolgimento della procedura di valutazione degli elaborati. Al momento, i vincitori del concorso lavorano per l’Asl, con la qualifica di ufficiali di polizia veterinaria, ed emettono atti pubblici, autorizzano interventi di profilassi ed emettono certificazioni di qualifica sanitaria per le aziende”.

Su tali presupposti, il senatore Claudio Barbaro chiese ai ministri se “siano a conoscenza dei gravi indizi di irregolarità della procedura concorsuale richiamata in premessa e quali iniziative, anche di tipo ispettivo, intendano assumere per accertare il corretto espletamento della prova ovvero evidenziarne le illegittimità”.

Lascia un commento