ASL Caserta, “colpo di scena”! Il TAR della Campania annulla il concorso per 51 dirigenti veterinari. Addio ai sogni di gloria!

Un anno fa, il caso era – altresì – finito all’attenzione del ministero per la Pubblica Amministrazione e del ministero della Salute a causa dell’interrogazione parlamentare presentata dal senatore della Lega Claudio Barbaro, che
riportiamo di seguito nelle sue fasi salienti, al fine di tenere ancora “accesi” i fari su una vicenda sicuramente molto “controversa” e spinosa:

“Il 30 ottobre 2019 si è svolta la prima prova scritta a cui ha fatto seguito, in data 19 dicembre 2019, la pubblicazione della graduatoria dei candidati che hanno superato la prova e che verranno poi convocati per la successiva prova pratica; la notificazione di tale graduatoria, pubblicata senza che fossero stati preventivamente indicati e pubblicati né i criteri di valutazione, né i punteggi riportati dagli ammessi e dagli esclusi, evidenzia una modalità di procedere anomala da parte della commissione esaminatrice.”.

“In data 30 dicembre 2019, una parte degli esclusi, ha presentato, all’ASL di Caserta una richiesta di annullamento in autotutela dell’intera procedura concorsuale, con contestuale istanza di accesso agli atti; disattese tali richieste gli stessi hanno proposto ricorso al Tar, chiedendo l’annullamento dell’intera procedura concorsuale, per tutta una serie di motivazioni, tra le quali addirittura la circostanza che la commissione esaminatrice avrebbe ammesso al concorso una cospicua quota di candidati neppure in possesso dei requisiti necessari previsti dal bando.”.

Lascia un commento