Bacoli, parcheggi chiusi e traffico in tilt. Il monito: “Stagione balneare a rischio”

Il disordine – L’effetto della medesima disposizione – in assenza di aree di parcheggio – è che l’intera zona è nel caos totale, con problemi di: viabilità; sicurezza e ordine pubblico.
Il pericolo maggiore è rappresentato dalla paralisi di tutte le attività turistiche di Bacoli, con particolare riferimento ai 15 lidi dell’area afferente che – durante i caldi giorni della stagione estiva – registrano generalmente degli accessi di 9200 autovetture, per un totale di oltre 30mila bagnanti quotidiani.

L’esponente dell’Assodemaniali Campania chiosa quanto segue:

“Il Comune ha predisposto, durante il fine settimana, dei parcheggi nei cortili degli istituti scolastici, organizzando un servizio gratuito di bus navetta.
Ma, in considerazione del grande afflusso dei lidi, questo servizio potrebbe essere non in grado di garantire un adeguato distanziamento fisico”.

Infine, un cenno all'”assordante” silenzio sulla questione da parte dell’amministrazione comunale:

“Non comprendiamo perché si usino due pesi e due misure: la stessa problematica dovrebbe essere rilevata anche per dei parcheggi del Fusaro, e invece non c’è stata alcuna chiusura o sanzione.
Siamo alle prese con il 2 giugno che, tempo permettendo, è una delle giornate di massimo afflusso, ma rischiamo, con i silenzi del Comune di Bacoli, di perdere un’ulteriore occasione per tutta l’economia territoriale”.

Lascia un commento