Nola, alterco sui fondi per il “Giugno Nolano”: “Più Nola” respinge la richiesta della fondazione “Festa dei Gigli”

Queste le motivazioni al rifiuto addotte dal predetto gruppo consiliare:


“Le criticità del periodo storico di pandemia e la situazione di dissesto in cui versano le casse dell’ente, non possono permettere di elargire somme che non riguardino le priorità del difficile periodo che i cittadini stanno vivendo. Esistono metodi alternativi quali le sponsorizzazioni private da cui poter reperire dei fondi per portare avanti iniziative che non rappresentano una priorità economia per un ente in dissesto che cerca, con sforzo, di portare avanti con le poche risorse a disposizione, un programma politico oltre ad attuare per quanto possibile una politica di sostegno alle famiglie in questo difficile momento storico.”. Il gruppo consiliare “Più Nola.”


L’opinione pubblica è confusa in merito alla vicenda in quanto, da una parte, due dei cinque componenti del consiglio della fondazione “nicchiano” sull’accaduto e – dall’altra – “Più Nola” si oppone fermamente.
Il dato di fatto è il seguente: che esistono due atti ufficiali protocollati, a scanso di equivoci o di cattive interpretazioni e – sulla base dei fatti – ognuno può farsi un’opinione.
Le indiscrezioni, in tal senso, non fanno testo.
Ciò che appare altrettanto cristallino è che – davanti a delle esigenze per scopi che concernono i più – una fazione politica si è chiamata fuori.

Lascia un commento