Casoria, l’ultimo saluto a suor Elvira Piscopo: lascia la sua comunità a 46 anni per il male del secolo

I tantissimi fedeli con i quali interagiva Elvira la ricordano con un tratto caratteristico del suo viso, che ne sintetizzava il carattere e le emozioni che ella trasmetteva: «Quel sorriso che ti faceva stare bene».
In rete, sono numerosissimi i messaggi di cordoglio da parte di conoscenti e fedeli, in particolare io riporto un messaggio postato dall’Ordine Francescano Secolare di Afragola su un noto social:

«Quando il Signore decide di farsi vedere, è nel cuore delle persone vere che si rivela. Lo capisci dal loro volto, esprime gioia da ogni angolo. Il sorriso allora diventa strumento, gli occhi ti guardano e ti cullano, le mani lavorano instancabili e ogni gesto è una carezza che parla di Lui. Grazie suor Elvira Piscopo per la testimonianza, per aver donato tutta te stessa. Oggi nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di fra Ludovico da Casoria, hai spiccato il volo. Ti immaginiamo al cospetto del Signore, sorridente come sempre. Riposa in pace compagna di mille viaggi.

Anche la comunità ospedaliera dei camilliani si è unita al dolore per la perdita di Suor Elvira. Un altro post di dolore da Vincenzo che dice ‘un sorriso che ti faceva stare bene’:

Ho avuto la fortuna di conoscerti, di trascorrere con te dei bellissimi momenti. Il tuo sorriso coinvolgente era forza per tutti.
Quando iniziai gli incontri a Casoria per formare i giovani tu mi dicesti: “Abbiamo avuto una grande fortuna che sei venuto tu”
In verità quella fortuna l’ho sempre avuta io. Ogni momento per me era ricchezza, cercavo di capire da dove provenisse quella forza esplosiva, quel sorriso che ti faceva stare bene.
Nonostante la malattia tu hai sorriso fino alla fine.
Nonostante tutto ci hai accolti e amati. Il mondo intero perde una grande donna».

Parenti piangono commossi

Lascia un commento