Casoria, aggressione con coltello ai danni del sindaco Pasquale Fuccio

Casoria municipio con sindaco                La scena si è consumata tra le mura della casa comunale

di Armando Brianese.

CASORIA – Episodio di violenza clamoroso quello che si è registrato poche ore fa a Casoria. Il primo cittadino Pasquale Fuccio è stato infatti aggredito nella stanza del sindaco durante il ricevimento di un uomo in relazione al suo stato di necessità.

Frattamaggiore, Tommy Hilfiger sceglie la città benedittina e Arzano per la propria produzione

Tommy e Dee Hilfiger NapoliUna delle nuove collezioni prenderà forma in provincia di Napoli in base a canoni di qualità e lusso

di Armando Brianese.

FRATTAMAGGIORE – L’area a nord di Napoli come fulcro della produzione tessile del famoso brand Tommy Hilfiger. Nei giorni scorsi infatti i coniugi Tommy e Dee Hilfiger hanno avuto dei colloqui con due imprenditori che cureranno la produzione della nuova collezione Dee Hilfiger. Le due figure imprenditoriali sono quelle di Paolo Bianchi – titolare di un’azienda di borse ed accessori a Frattamaggiore e Pasquale Della Pia, titolare di un calzaturificio di Arzano.

Caivano, fermato pusher di Scampia in possesso di 200 dosi

Caivano palazzineL’arresto a seguito dell’intervento degli agenti della locazione stazione

di Armando Brianese.

CAIVANO – La droga come degrado della quotidianità. È ciò che vivono i cittadini di Caivano, dove ieri pomeriggio i militari della locale tenenza – guidati dal sottotenente Antonio La Motta – hanno arrestato Salvatore De Simone, residente a Scampia, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata posta in essere nell’isolato A3/3 del parco Verde.

Caivano, pedone investito da un pirata della strada a via Risorgimento

Caivano via RisorgimentoIn corso le indagini delle forze dell’ordine per risalire al malfattore

di Armando Brianese.

CAIVANO – Un sabato di terrore per chi ha assistito all’incidente di via Risorgimento. Intorno alle dieci una tranquilla mattinata è stata interrotta bruscamente: un uomo è stato infatti investito da un auto in corsa mentre attraversava la strada. Il malcapitato è stato travolto, senza ricevere alcun cenno di soccorso: il pirata si è dato subito alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Caivano, biblioteca comunale pronta per la presentazione del libro di Giuseppe Bianco

Caivano castello municipio facciataLo scrittore caivanese è autore di “Figli di uno schizzo”

di Armando Brianese.

CAIVANO – Tutto pronto per la presentazione dell’ultima opera dello scrittore caivanese Giuseppe Bianco. Il testo s’intitola “Figli di uno schizzo”, edito da Homo Scrivens Edizioni, e il dibattito – col patrocinio del comune di Caivano – è previsto per giovedì 16 novembre alle 18 nella biblioteca comunale di piazza Cesare Battisti. A discutere delle tematiche trattate anche Carla Donesi, collaboratrice del gruppo musicale Ondanueve String Quartet.

Caivano, rintracciata l’auto rubata sul prolungamento di via Scotta

Caivano, via ScottaL’auto rubata è stata individuata ieri pomeriggio da una pattuglia delle Guardie Ambientali

di Armando Brianese.

CAIVANO – Ancora furti a Caivano. È quanto si è registrato ieri, intorno alle 14, quando una volante delle Guardie Ambientali d’Italia della sezione di Caivano – guidati dal maresciallo Nocerino ed in ricognizione nelle zone perifiche del territorio – s’è imbattuta in un auto ferma nella corsia opposta al senso di marcia sul prolungamento di via Scotta, una strada che collega il paese alle campagne circostanti.

12 novembre 2017: l’Italia fuori è fuori dai mondiali a oltre sessant’anni dall’ultima disfatta

Giampiero Ventura impreca
Mister Ventura le prova tutte ma gli azzurri tradiscono le attese

di Armando Brianese.

ROMA – Il 12 novembre è stato un giorno da ricordare per il calcio italiano: dopo più di 60 anni l’Italia è fuori dai mondiali. Dopo aver perso a Stoccolma. l’Italia non è riuscita a qualificarsi ai mondiali, non andando oltre il pareggio in casa: era dal 1958 che l’Italia non falliva le fasi finali. Tra gli indiziati del fallimento azzurro c’è sicuramente Giampiero Ventura colpevole, a detta di molti, di aver sbagliato formazione, non inserendo dal primo minuto un campione di tecnica come Insigne.

Caivano, si fa la conta dei danni causati dal maltempo

Caivano pioggiaDivelta parte della cartellonistica pubblicitaria oltre a svariati altri danni di lieve entità

di Armando Brianese.

CAIVANO – Superata la prima ondata di maltempo, non si annunciano miglioramenti considerevoli. Infatti i meteorologi parlano ancora di forte pioggia, con un vento insistente. Non ci sono da segnalare danni a persone o ad abitazioni: danneggiato qualche albero, con alcuni cartelloni pubblicitari divelti in strada.

Caivano, arrestato un pusher nel “Bronx”

Carabinieri drogaIl blitz dei carabinieri della locale tenenza ieri intorno alle 17:30

di Armando Brianese.

CAIVANO – Lo spaccio di droga continua ad imperversare l’area a nord di Napoli. Ieri pomeriggio, intorno alle 17:30, i carabinieri della stazione di Caivano hanno infatti arrestato un pregiudicato di 50 anni – Francesco Lettera – residente a Frattamaggiore, trovato in possesso di 400 euro in banconote e monete di piccolo e grande taglio e di una trentina di dosi di stupefacenti.

Caivano, sequestrati ingenti quantitativi di droga al parco Verde

Caivano Parco Verde tabella primo pianoL’operazione è stata condotta dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Casoria e della locale stazione

di Armando Brianese.

CAIVANO – Il mercato della droga continua ad espandersi e non risparmia nessuna zona, tantomeno l’area a nord di Napoli. Il parco Verde è il fulcro di quest’attività criminale così fiorente che ne ha fatto in pochi anni la prima piazza di spaccio addirittura in Europa. Ed è proprio nel tristemente noto quartiere che gli agenti della tenenza di Caivano e dell’aliquota radiomobile di Casoria hanno effettuato ingenti sequestri, di seguito elencati: