Frattamaggiore, parte il restyling del manto stradale per trenta vie cittadine

Le scarse condizioni della tenuta stradale rappresentano un problema comune a tutto l’hinterland napoletano; e l’ultimo provvedimento che riguarda la città risale a diversi anni fa: si tratterà di un intervento strutturale della viabilità cittadina, con il rifacimento generale che toccherà circa trenta strade. I lavori hanno avuto inizio giovedì 16 marzo e dovrebbero concludersi prima dell’inverno. Il primo passo, per quella che è un’opera dai “grandi numeri” – tenuto conto anche che via Massimo Stanzione è interrotta da alcuni mesi per il pericolo crollo di un’abitazione, che successivamente è stata messa in sicurezza con l’intervento di Vigili del Fuoco e ingegneri del comune – è stato l’apertura del cantiere di via Francesco Antonio Giordano, dove non erano mai stati rifatti i marciapiedi.

Così come riportato da “Il Meridiano News”, sull’argomento si è espresso il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete:
“Questa Amministrazione, con una seria programmazione, ha scelto la politica del fare – commenta il Sindaco Marco Antonio Del Prete. Come promesso, sono partiti oggi i lavori di rifacimento del manto stradale di quasi tutte le nostre strade con la contestuale sistemazione dei marciapiedi. Abbiamo pensato ad un intervento così ampio perché era ormai da troppo tempo che i nostri cittadini ce lo chiedevano. Migliorare la viabilità dei nostri territori significa anche assicurare una buona e soddisfacente vivibilità”.

Frattamaggiore lavori in corso

Lascia un commento