Casalnuovo, gli studenti del “Siani” si schierano contro il sindaco Pelliccia sul tema sicurezza

Ed è proprio su questo terreno che, a Casalnuovo, si è accentuato lo scontro e si sono evidenziati i punti del disaccordo tra il sindaco Massimo Pelliccia e gli studenti dell’I.I.S.S. “Siani”, i quali lamentano il mancato rispetto degli accordi presi da parte del responsabile istituzionale. Per tale motivo – in seguito alla ricezione di un comunicato stampa – ho deciso di pubblicarlo integralmente, al fine di mettere la cittadinanza al corrente della situazione:

“Il 24 novembre 2015 noi studenti e studentesse dell’I.I.S.S. “Siani” di Casalnuovo occupammo il nostro Istituto per mancanza di sicurezza nell’area parcheggio e del viale di ingresso: tentativi di stupro, furti di auto e pezzi di auto continui, sversamenti di rifiuti e mancanza di pulizia.

Il 28 novembre 2015 i rappresentanti d’istituto vennero convocati insieme al Dirigente Scolastico, una delegazione dei docenti e una delegazione di genitori nella stanza del Sindaco che rassicuró i presenti promettendo telecamere in breve tempo (almeno nella zona di competenza del comune di Casalnuovo, inizio viale).
È PASSATO 1 ANNO E 2 MESI MA DELLE TELECAMERE NEMMENO L’OMBRA!
I FURTI CONTINUANO INDISTURBATI nonostante la vicinanza (100 metri) della scuola alla Caserma dei Carabinieri di Casalnuovo.

Vogliamo più sicurezza, non possiamo rischiare uno stupro andando a scuola!

Sindaco mantenga i suoi impegni in breve tempo, pronti a ri-mobilitarci per la nostra sicurezza”.

#collettivostudentescosiani

pelliccia-sindaco-casalnuovo-tricolore

Lascia un commento