Lutto nel mondo del piccolo schermo: è morto questa mattina il boss delle cerimonie don Antonio Polese

La location per cerimonie è diventata negli anni tra le più ambite grazie al programma tv in onda su Real Time, e all’intraprendenza e simpatia di Don Antonio che ad ogni cerimonia – matrimoni, battesimi, prime comunioni e diciottesimi compleanni – esprimeva i suoi graditissimi e richiestissimi auguri “Per cento anni e sempre con buona salute” agli sposi accompagnato da applausi e “fazzolettate”, una sequenza diventata il simbolo dello stesso castello. Polese era già stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, poi dimesso, a causa di scompensi cardiaci di cui soffriva da ottobre. Ma le sue condizioni, ritornate gravi, non hanno consentito questa volta di superare la crisi, nonostante ieri sera fosse stato trasportato d’urgenza nella clinica Pineta Grande, sulla costa domiziana.
A confermare la notizia, così come si legge su lastampa.it, è lo stesso nipote, Antonio Jr: «Purtroppo è successo», dice al telefono, senza aggiungere altro. «Ci stiamo recando in ospedale per predisporre il rientro della salma e il funerale», ha invece fatto sapere il genero, Matteo Giordano. Intanto la veglia funebre è partita sul web, con l’hashtag #CiaoDonAntonio lanciato da Real Time, condiviso dai tanti fan del programma.
La musica neomelodica e gli eventi tenutisi nel castello del boss hanno raccontato dal piccolo schermo uno spaccato di vita del Meridióne, cerimonie di cui Don Antonio è sempre andato fiero, e nelle quali è sempre stato l’ospite d’onore, momenti unici che attivano soprattutto in questi territori degli usi e costumi particolari, con tutti i membri della famiglia e non solo che partecipano attivamente per la buona riuscita del rito.
“Oggi abbiamo perso un amico e un uomo di grande generosità – dice Laura Carafoli, Svp Programming & Content Discovery Italia – Grazie alla sua forza e al suo carisma, Don Antonio è riuscito a portare in Italia in modo unico e irripetibile il genere televisivo del ‘family business’. Il nostro Boss delle Cerimonie ha avuto la capacità di arrivare a tutti e di generare un’affezione immediata con il suo grande pubblico”.
In ricordo di Don Antonio, Real Time ha deciso di mandare in onda domani venerdì 2 dicembre dalle ore 14:50 una lunga carrellata de “Il Boss delle cerimonie”. Da parte mia vanno le più sentite condoglianze alla famiglia Polese in questo momento difficile.

don-antonio-polese-ciao

Lascia un commento