Frattese, esordio in campionato con pareggio a reti bianche a Sersale per il neo tecnico Nello Di Costanzo

Allo stadio “Ferrarizzi” di Sersale, in provincia di Catanzaro, i nerostellati raccolgono un solo punto e salgono ora a quota 18 in classifica. La gara, disputata su un terreno di gioco in terra battuta, ha regalato poche emozioni da una parte e dall’altra. In avvio è la Frattese a rendersi pericolosa, con Acampora che crossa per Longo, la sua deviazione di testa favorisce Ausiello che calcia al volo ma non trova la porta. Nella prima mezz’ora le squadre non si espongono a rischi, c’è grande equilibrio, con la compagine del presidente Antonio Nuzzo che sfiora il goal con terzino Palumbo che calcia fuori dopo un rimpallo favorevole da buona posizione a tu per tu con il portiere. A pochi minuti dall’intervallo è ancora Acampora a rendersi pericoloso sulla sinistra, e a trovare Ausiello che però spreca e calcia a lato. Ad inizio ripresa la prima vera occasione della formazione calabrese vede protagonista Caturano, ma Rinaldi gli nega la rete. Alla mezz’ora altra occasione per il Sersale con Fabiano che supera un paio di avversari e calcia in porta, ma trova ancora un ottimo Rinaldi che si oppone e salva la Frattese. I nerostellati cercano il goal della vittoria fino all’ultimo ma non riescono a portarsi in vantaggio, con le conclusioni di Longo e Natale che terminano fuori dallo specchio della porta.

 

Il tabellino:

Sersale: Bambino, Fabiano, Sgueglia, Paonessa, Ientile, Corosoniti, Vallone, Scozzafava, Petrone, Caturano, Caliò. A disp.: Piazza, Scalise, Corsi, Borelli, De Feo, Esposito D., Ferreira, Costa, Pappalardo. All.: Mancini.

Frattese: Rinaldi, Palumbo (15’ st Ammaturo), Calvanese, Costanzo, Tommasini, Varchetta, Da Dalt, Liccardo, Longo, Ausiello (40’ st Vacca), Acampora (15’ st Natale). A disp.: De Felice, Riccio, Ammaturo, Della Monica, Vacca, Angelillo, Ragosta, Ronga. All.: Di Costanzo.

Arbitro: Vingo di Pisa.

Note: Ammoniti Longo, Fabiano, Palumbo, Scozzafava, Natale, Corosoniti.

sersale-frattese-0-0

Lascia un commento